Bubble Boy è un film del 2001 diretto da Blair Hayes con Jake Gyllenhaal e Swoosie Kurtz. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Jimmy live in un ambiente privo di microbi perchè nato senza il sistema immunitario e sua madre fa di tutto perchè non gli manchi niente. Un giorno arrivano dei nuovi vicini e Jimmy fa amicizia con la bella e sexy Chloe. Gli anni passano e i due provano qualcosa di più che semplice amicizia, ma Jimmy, per via della sua situazione, non riesce mai a trovare il coraggio di dichiararsi, almeno fino a quando Chloe non annuncia che sta per sposarsi. Jimmy allora costruisce un costume speciale, una bolla, per affrontare un viaggio avventuroso e confessare il suo amore a Chloe prima che sia troppo tardi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bubble Boy è: 24 Agosto 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Novembre 2000 - 07 Marzo 2001 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bubble Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bubble Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10