Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Brittany non si ferma più 2019

3.5/5
3.0/5
Locandina di Brittany non si ferma più

Brittany non si ferma più è un film di genere Commedia, Drammatico del 2019 diretto da Paul Downs Colaizzo con Jillian Bell e Jennifer Dundas. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Brittany non si ferma più (2019). Una giovane donna di nome Brittany si ritrova a 27 a fare i conti con una vita che all'apparenza può sembrare spensierata, ma in realtà capisce che per sentirsi più serena e soddisfatta ha bisogno di riconquistare se' stessa e i suoi obiettivi. Così facendo trova degli amici veri, che non scompaiono quando finisce la festa e la sua vita comincia a prendere una svolta in positivo quando si prefigge di correre la maratona di New York City.

Brittany Forgler è una ragazza newyorkese che tutti definiscono simpatica, socievole e sempre pronta a divertirsi. Forse troppo. A 27 anni, il suo modo di fare troppo diretto e le relazioni sbagliate la stanno allontanando dalla vita sociale. Per risollevarsi, le viene proposto di rimettersi in forma con le giuste decisioni. Troppo al verde per iscriversi a una palestra e troppo orgogliosa per chiedere aiuto, Brit non sa cosa fare fino a quando la sua vicina Catherine la spinge ad allacciarsi le sue sneakers Converse, per compiere di corsa il giro dell’isolato. Il giorno dopo ne completerà due e presto, dopo aver terminato il suo primo miglio, si prefigge un obiettivo quasi impensabile: correre la maratona di New York City.

Una commedia esilarante, irriverente e sorprendentemente coinvolgente, ispirata a una storia vera. Una storia di motivazione personale, con una protagonista che finalmente ritroverà amici veri e nuovi spunti, prendendo in mano il suo futuro… ma un isolato alla volta.

Recensione

Per molti avere 27 anni significa vivere ancora in un limbo. Ci si sente ancora degli adolescenti livello senior ma non dei veri e propri adulti, il mondo scorre e tutti gli altri sembrano aver percorso centinaia di chilometri, trovando la realizzazione e il soddisfacimento personale lungo la strada, che sia formare una famiglia, avere successo nel lavoro e avere amici veri. È così che iniziamo la recensione di Brittany non si ferma più, film diretto da Paul Downs Colaizzo e vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival del 2019. Basato su una storia realmente avvenuta, questo film …

Leggi la recensione completa di Brittany non si ferma più (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La trama è originale, fresca e genuina
  • L'interpretazione di Jillian Bell è autentica e indimenticabile

Cosa non va

  • Il film non sempre si snoda con fluidità e ciò forse è dettato dalla poca esperienza del regista al suo primo lungometraggio

Cast

Jillian Bell Jillian Bell Brittany
Jennifer Dundas Jennifer Dundas Shannon
Patch Darragh Patch Darragh Dr. Falloway
Alice Lee Alice Lee Gretchen
Erica Hernandez Erica Hernandez Molly
Michaela Watkins Michaela Watkins Catherine
Adam Sietz Adam Sietz Glenn
Dan Bittner Dan Bittner Terrence
Mikey Day Mikey Day Dev
LilRel Howery LilRel Howery Demetrius

Vai al cast completo di Brittany non si ferma più

Accoglienza

Attualmente Brittany non si ferma più ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
5.3 milioni $

Box-office Brittany non si ferma più (2019)

Critica

Brittany non si ferma più è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli