Brittany non si ferma più è un film del 2019 diretto da Paul Downs Colaizzo con Jillian Bell e Jennifer Dundas. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Una giovane donna di nome Brittany si ritrova a 27 a fare i conti con una vita che all'apparenza può sembrare spensierata, ma in realtà capisce che per sentirsi più serena e soddisfatta ha bisogno di riconquistare se' stessa e i suoi obiettivi. Così facendo trova degli amici veri, che non scompaiono quando finisce la festa e la sua vita comincia a prendere una svolta in positivo quando si prefigge di correre la maratona di New York City.
Brittany Forgler è una ragazza newyorkese che tutti definiscono simpatica, socievole e sempre pronta a divertirsi. Forse troppo. A 27 anni, il suo modo di fare troppo diretto e le relazioni sbagliate la stanno allontanando dalla vita sociale. Per risollevarsi, le viene proposto di rimettersi in forma con le giuste decisioni. Troppo al verde per iscriversi a una palestra e troppo orgogliosa per chiedere aiuto, Brit non sa cosa fare fino a quando la sua vicina Catherine la spinge ad allacciarsi le sue sneakers Converse, per compiere di corsa il giro dell’isolato. Il giorno dopo ne completerà due e presto, dopo aver terminato il suo primo miglio, si prefigge un obiettivo quasi impensabile: correre la maratona di New York City.
Una commedia esilarante, irriverente e sorprendentemente coinvolgente, ispirata a una storia vera. Una storia di motivazione personale, con una protagonista che finalmente ritroverà amici veri e nuovi spunti, prendendo in mano il suo futuro… ma un isolato alla volta.
Per molti avere 27 anni significa vivere ancora in un limbo. Ci si sente ancora degli adolescenti livello senior ma non dei veri e propri adulti, il mondo scorre e tutti gli altri sembrano aver percorso centinaia di chilometri, trovando la realizzazione e il soddisfacimento …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Brittany non si ferma più ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Brittany non si ferma più è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La recensione di Brittany non si ferma più, il film di Paul Downs Colaizzo, con Jillian Bell che vuole spronare i ragazzi di oggi a prendersi cura di sé stessi e a non rassegnarsi alla vita.