Breach - L'infiltrato è un film del 2006 diretto da Billy Ray con Chris Cooper e Ryan Phillippe. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Ispirato alla vera storia di Robert Hanssen, l'agente dell'FBI che divenne spia dell'Unione Sovietica durante la Guerra Fredda.
Spiando la spia A vent'anni dalla fine della guerra fredda, la trionfale America continua ad essere ossessionata dalla minaccia rossa. Le alte sfere del potere operano in un clima costante di sospetto che li impegna in cacce interne ai traditori invisibili che mettono in pericolo …
Date di uscita e riprese - Breach - L'infiltrato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Maggio 2007 (Mikado); la data di uscita originale è: 16 Febbraio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, russo, arabo e latino.
Disapprovo le donne in pantaloni. Gli uomini portano i pantaloni. Il mondo non ha alcun bisogno di altre Hillary Clinton
Gli Stati Uniti possono essere paragonati a un bambino muscoloso ma ritardato, potenzialmente pericoloso ma giovane, immaturo e facilmente manipolabile
Attualmente Breach - L'infiltrato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Breach - L'infiltrato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Sky Cinema a maggio offre Norbit, Alpha Dog e La vie en rose. Per le serie tv le novità sono Reaper e Boris 2, ma l'evento è la fiction Quo vadis baby? La fine del campionato di Serie A e la finale di Champions League sono gli appuntamenti sportivi più attesi.
Brividi, tensione e tanto sangue per il terzo week-end di maggio. Tra i film in uscita arriva anche 'Zodiac' presentato oggi al Festival di Cannes.
La più grande fuga di segreti nella storia dell'FBI diventa un thriller psicologico che mette sulla graticola le due spie e ne rivela tutte le fragilità, impegnati come sono in giochi forse troppo grandi per due semplici uomini.
Uno degli autentici protagonisti della vicenda cui è ispirato il film (in uscita il 18 maggio) ha incontrato la stampa romana.
L'attrice a novembre sarà a Toronto, impegnata sui set di due film: uno di Billy Ray ed uno di Barry Levinson.