Bordertown è un film del 2007 diretto da Gregory Nava con Jennifer Lopez e Antonio Banderas. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA, Messico.
Lauren Fredericks è una giornalista ambiziosa che lavora per il Chicago Sentinental e che sogna di poter andare come inviata in Iraq, ma il suo capo George Morgan la manda a Juárez, una città sul confine tra USA e Messico. A Juárez si stanno verificando una serie di omicidi di giovani donne in fabbriche che producono prodotti elettronici a basso costo per il mercato americano. Lauren scoprirà una città paralizzata dalla paura, dove centinaia di donne sono state brutalmente stuprate ed uccise.
Orrori al confine Lauren, ambiziosa giornalista di Chicago, sogna di poter andare in Iraq come inviata. Il suo capo la manda invece a Juárez, una città che si trova sul confine tra gli Stati Uniti e il Messico, dove si stanno verificando una serie di …
Date di uscita e riprese - Bordertown è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2007 (Medusa).
Berlinale 2007 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione In Concorso.
Attualmente Bordertown ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bordertown è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Una pioggia di film in uscita per il primo week-end di primavera, tra cui l'attesissimo '300', l'ultimo film dei fratelli Taviani e 'Still Life', vincitore dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Un film che nei suoi momenti migliori è una banale e inconcludente denuncia di una situazione terribilmente seria e che avrebbe richiesto ben altro approccio.
Il regista Gregory Nava e i protagonisti del film sono interventuti in conferenza stampa in occasione della presentazione in concorso.
Per l'ottava giornata del Festival tre film in concorso - Bordertown, Ne touchez pas la hache e Desert Dream - e poi l'anteprima de 'I guardiani del giorno'.
Tra i film protagonisti della prossima edizione 300, di Zack Snyder, Angel di Ozon, Letters From Iwo Jima, The Good German e The Good Shepard e il nuovo film di Saverio Costanzo.