Bonjour Michel 2004

N/D
2.0/5
Locandina

Bonjour Michel è un film di genere Commedia, Drammatico del 2004 diretto da Arcangelo Bonaccorso con Ben Gazzara e Elena Arvigo. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Sharada. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
24 Giugno 2005 (Italia)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2004
Regia
Arcangelo Bonaccorso
Attori
Ben Gazzara, Elena Arvigo, Beatrice Palme, Luciano Scarpa, Ruben Rigillo, Andy Luotto
Paese
Italia
Durata
95 Min
Distribuzione
Sharada

Trama

La trama di Bonjour Michel (2004). Michele Terranova, un nobile siciliano, a 68 anni si trova ad affrontare un momento di grande incertezza che gli toglie completamente la volontà di vivere. Sconfortato ma incape di porre fine alla propria esistenza decide di rivolgersi a Don Mimì, vecchio amico che sa come aiutarlo: un killer, in modo completamente inaspettato, lo ucciderà. L'incontro con Marie Anne, però, rimetterà tutto in gioco: la bellezza, la giovinezza, la voglia di vivere della ragazza sproneranno Michele a reagire, ma il killer sta per mettere a segno il suo piano...

Recensione

Bonjour Ben Dopo Dogville il pubblico italiano (il poco pubblico che potrà vedere Bonjour Michel) ha il piacere di ritrovare Ben Gazzara, e per di più in un ruolo da protagonista. Arcangelo Bonaccorso è alla sua opera prima, ma può vantare vaste conoscenze nel mondo di un certo tipo di produzione (è amico di Lattuada, fu aiuto-regista di C'era una volta in America), che gli hanno permesso di agganciare il leggendario attore statunitense. Al suo fianco l'attrice televisiva Elena Arvigo, già intravista in Distretto di polizia. Bonaccorso ha ambizioni che vanno ben al di là delle sue possibilità, finanziarie ed …

Leggi la recensione completa di Bonjour Michel

Cast

Ben Gazzara Ben Gazzara Michele Terranova
Elena Arvigo Elena Arvigo Marie Anne
Beatrice Palme Beatrice Palme Governante
Luciano Scarpa Luciano Scarpa
Ruben Rigillo Ruben Rigillo Ricky
Andy Luotto Andy Luotto Killer

Vai al cast completo di Bonjour Michel

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Bonjour Michel e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Bonjour Michel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 2005 (Sharada).

Accoglienza

Attualmente Bonjour Michel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Bonjour Michel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 24 giugno

    In sala: le uscite del 24 giugno

    'Le pagine della nostra vita', con altri film in uscita, colora di rosa e riempie di sogni le nostre sale: ma c'è spazio anche per il dramma e per i brividi dal lontano oriente.

  • Recensione Bonjour Michel (2004)

    Recensione Bonjour Michel (2004)

    Torna sullo schermo Ben Gazzara in un ruolo da protagonista, con un film purtroppo non all'altezza della sua fama.