Bongo e i tre avventurieri è un film del 1947 con Edgar Bergen e Dinah Shore. Durata: 70 min. Paese di produzione: USA.
L'orsetto Bongo un giorno decide di abbandonare il circo in cui lavora per avventurarsi nel bosco. Per conquistare l'orsacchiotta Lulabelle è disposto a qualsiasi cosa, anche a sfidare l'orso gigante. Nel secondo episodio Topolino, Paperino e Pippo cercano di ritrovare l'arpa magica misteriosamente sparita, senza la sua musica la valle circostante si trasforma in un luogo di disperazione, la vegetazione muore e la gente non riesce più a sfamarsi.
Date di uscita e riprese - Bongo e i tre avventurieri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Febbraio 1952; la data di uscita originale è: 27 Settembre 1947 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bongo e i tre avventurieri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bongo e i tre avventurieri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10