Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Blue Planet Brothers 2013

N/D
3.5/5
Locandina

Blue Planet Brothers è un film di genere Commedia, Fantastico del 2013 diretto da Takashi Miike con Issei Okihara e Satoshi Judai. Durata: 60 min. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Chikyu kyodai
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Commedia , Fantastico
Anno
2013
Regia
Takashi Miike
Attori
Issei Okihara, Satoshi Judai, Hiroaki Harada
Paese
Giappone
Durata
60 Min

Trama

La trama di Blue Planet Brothers (2013). Nella Tokyo moderna, si trovano insieme su una panchina tre improbabili personaggi: un samurai dell'era feudale, un alieno proveniente dal pianeta Cygnus, e un folletto antropomorfo. I tre, tra chiacchiere e sigarette fumate, intrecceranno le loro vicende in vari ambienti della capitale giapponese.

Recensione

Cigarettes &... Cigarettes Tre personaggi eccentrici, deliziosamente stralunati nel loro essere fuori tempo e fuori luogo. Un extraterrestre con tanto di tuta spaziale, principe della Costellazione del Cigno; un samurai appartenente al distretto di Kaga; una fata dalle dimensioni umanoidi e dalle sembianze maschili, che però somiglia un po' anche a una mosca. I tre iniziano a interagire per caso, parlano del più e del meno, delle loro vicende e dei rispettivi luoghi di provenienza; iniziano a fumare insieme, e la condivisione della sigaretta stimola il piacere delle chiacchiere. Il setting iniziale è quello di una panchina in pieno centro …

Leggi la recensione completa di Blue Planet Brothers (3.0 stelle su 5)

Cast

Issei Okihara Issei Okihara
Satoshi Judai Satoshi Judai
Hiroaki Harada Hiroaki Harada

Vai al cast completo di Blue Planet Brothers

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Blue Planet Brothers e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Roma 2013 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Blue Planet Brothers (2013)

    Recensione Blue Planet Brothers (2013)

    Un progetto libero e fuori dagli schemi, in cui Miike, in dieci mini-storie che ammontano a 60 minuti totali, fa un giocoso elogio al tabagismo, ma soprattutto destruttura generi e topoi cinematografici, compresi i suoi.

  • Roma 2013: Takashi Miike, e il fumo al potere

    Roma 2013: Takashi Miike, e il fumo al potere

    Il regista giapponese ha presentato a Roma il suo atipico, provocatorio lavoro: una sorta di elogio del tabagismo in una cornice fantastica e grottesca, animato da tre irresistibili personaggi.

  • Festival di Roma 2013: oggi le premiazioni

    Festival di Roma 2013: oggi le premiazioni

    A Tsui Hark il Maverick Director Award. Il regista presenta al Festival il suo nuovo film, Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D, seguita da una Masterclass