Blind War è un film del 2022 diretto da Suiqiang Huo con Pingqing Chen e Dao Dao. Durata: 103 min. Paese di produzione: Cina.
L'action movie segue Andy On nei panni di Dong Gu, un membro della SWAT assegnato alla sicurezza di un caso di alto profilo, quello del processo di una nota criminale (Waise Lee). Durante lo svolgimento del caso, un paio di criminali prendono d'assalto il tribunale e comiciano a sparare sulla folla. Dong Gu infrange il protocollo e si reca all'interno del palazzo per fermarli. Durante la lotta il fidanzato il criminale muore dopo aver usato una granata e Gu rimane permanentemente disabile, perdendo la vista.
La donna (Xing Yang), fidanzata del defunto e prolifica assassina decide di vendicarsi e per farlo rapisce la figlia di Gu, Yati. Gu deve mettere da parte la sua frustrazione in merito alla sua cecità e trovare il modo di rintracciare Yati e salvarla prima che sia troppo tardi. Durante le sue indagini scopre l'esistenza di una vasta organizzazione criminale che rapisce giovani donne per venderle come schiave attraverso la Dark Web.
Dong Gu è un capitano della SWAT che interviene durante l'assalto al tribunale compiuto da una banda criminale, che intende liberare il loro capo...o almeno così sembra! Infatti dispute interne e nuove leve che intendono scalarne i ranghi rimettono tutto in discussione. Il risultato è …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Blind War ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blind War è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Blind War, film cinese che vede per protagonista un ex ufficiale della SWAT rimasto cieco, in missione per salvare la figlia rapita da una crudele banda criminale. Su RaiPlay.