Bleed - Più forte del destino è un film del 2016 diretto da Ben Younger con Miles Teller e Katey Sagal. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.
Biopic dedicato al pugile Vinny Pazienza, che raggiunse rapidamente la fama dopo aver sconfitto il temibile Gilbert Dele. Un incidente d'auto quasi fatale lo lasciò paralizzato, ma dopo mesi di ricoveri e contro la volontà dei medici, Vinnie fece ritorno in palestra e con l'aiuto dell'allenatore Kevin Rooney riprese a camminare. Un anno dopo riuscì a risalire sul ring diventando uno dei due pugili a vincere il titolo in due categorie: pesi piuma e medi junior.
Un cognome bugiardo. La carta d'identità che mente sullo spirito inquieto di un ragazzo impulsivo. Affamato di vita, successi ed eccessi, il pugile Vinny Pazienza non è affatto calmo e responsabile, ma un animo ingordo che vuole tutto e a nulla rinuncia. Nonostante i chili …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Bleed - Più forte del destino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bleed - Più forte del destino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Bleed - Più forte del destino
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bleed - Più forte del destino
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un listino variegato, con titoli per tutti i gusti, quello presentato a Sorrento da Notorious Pictures, che comprende il thriller psicologico Shut In, il biopic Bleed, ma anche pellicole per i più giovani come il seguito di Nut Job ed i tedeschi Nocedicocco e Manou.
A più di dieci anni dalla sua ultima regia, Ben Younger firma e filma l'incredibile storia vera del pugile Vinny Pazienza, rimasto quasi paralizzato dopo un incidente, senza perdere mai la voglia di riscatto. Il risultato è un'opera classica, che vuole bene ai suoi personaggi ed emoziona.
In attesa dell'inizio della 34a edizione del festival piemontese, consigliamo alcuni titoli che abbiamo già avuto modo di vedere in altre manifestazioni.
Tra gli italiani troviamo I figli della notte di Andrea De Sica in competizione, il nuovo lavoro di Elisabetta Sgarbi e La felicità umana di Maurizio Zaccaro in Festa Mobile. King Cobra, porno con James Franco, e Yoga Hosers di Kevin Smith in After Hours.
Il London Film Festival ha ospitato l'anteprima europea del biopic pugilistico su Vinnie Pazienza. Nell'occasione la star di Whiplash e il collega Eckhart hanno incontrato il pubblico della capitale inglese insieme al regista Ben Younger.