Black Christmas - Un Natale rosso sangue è un film del 2006 diretto da Glen Morgan con Katie Cassidy e Michelle Trachtenberg. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: USA, Canada.
Alcune ragazze appartenenti ad un'associazione studentesca vengono prese di mira da una serie di telefonate minacciose, fino a che, durante le vacanza natalizie, cominciano a morire una ad una...
Black remake Nel 1974 l'artigiano del B-movie Bob Clark realizza un piccolo horror che presto diviene oggetto di culto nonché precursore del genere slasher: Un natale rosso sangue. Dopo circa trent'anni Glen Morgan decide di riproporre una nuova versione della pellicola che, dopo una lunga …
Date di uscita e riprese - Black Christmas - Un Natale rosso sangue è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Settembre 2007 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. …
Attualmente Black Christmas - Un Natale rosso sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Christmas - Un Natale rosso sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 22 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Glen Morgan propone una generale modernizzazione del remake di Black Christmas che, negli intenti, dovrebbe rendere il nuovo lavoro più accattivante e contemporaneo, ma di fatto lo impoverisce eliminando gli elementi più intriganti.
Pochi film in uscita, tutti molto diversi tra loro, tra i quali spicca l'attesissimo debutto cinematografico dei Simpson.