Bittersweet Life è un film del 2005 diretto da Kim Ji-woon con Lee Byung-hun e Kim Yeong-cheol. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Corea del Sud.
Sun Woo da sette anni lavora per una gang malavitosa, guidata dal boss Kang, fingendosi al lavoro nel ristorante La Dolce Vita. Un giorno Kang chiede a Sun Woo di eseguire un nuovo compito: starà fuori città per affari alcuni giorni e vorrebbe affidargli la custodia della giovane fidanzata, Hee Soo, visto che è l'unico di cui si può fidare ciecamente. Con la scoperta del tradimento, però, la vendetta che ne seguirà sarà terribile.
Il fascino nichilista della vendetta Eccellente ritratto di quello che è il moderno cinema coreano di oggi per tematiche, modalità rappresentative e confezione di gran sfarzo, molto più dei tanti abbagli presi dalle nostre distribuzioni negli ultimi anni, questo A Bittersweet Life (passato all'ultimo festival …
Date di uscita e riprese - Bittersweet Life è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Maggio 2006 (Lucky Red). Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud.
Il remake di Bittersweet Life - Del film Bittersweet Life (Dal kom han in-saeng, 2005) è stato annunciato un seguito omonimo, che dovrebbe essere diretto da Allen Hughes.
Attualmente Bittersweet Life ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bittersweet Life è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Bittersweet Life
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Il sanguinoso thriller di Kim Ji-woon avrà una versione americana diretta dal regista di Broken City.
I tradimenti e le ambiguità sono i protagonisti di questo week-end al cinema: ma c'è spazio anche per l'horror e il disimpegno.
Un incontro con il regista di 'Two Sisters' e 'Bittersweet Life' nell'ambito del Samsung Korea Film Fest
Regista dal grande talento, Kim Ji-woon continua a muoversi inequivocabilmente all'interno del cinema di genere, territorio più idoneo per la ricerca formale, in virtù della copertura offerta dal rispetto delle regole narrative
Nel contesto della ricchissima proposta del mercato di Cannes, se c'è una cinematografia che ancora una volta sta dimostrando la sua grande vitalità è quella coreana.