Bird People è un film del 2014 diretto da Pascale Ferran con Josh Charles e Radha Mitchell. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Un ingegnere americano, sotto pressione per motivi professionali ed emotivi, giunto per lavoro in un hotel internazionale vicino a Roissy, decide di cambiare radicalmente la propria vita. Qualche ora dopo, una cameriera dello stesso albergo sperimenta un analogo sommovimento della propria esistenza, dopo aver assistito a un evento sovrannaturale.
Gary Newman è un uomo d'affari costantemente in viaggio: California, Parigi, Dubai e ritorno, e pronti a ricominciare poco tempo dopo. Gary non visita le città in cui soggiorna ma conosce a menadito gli aeroporti e i loro alberghi, i suoi migliori amici sono il …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Charles de Gaulle Airport, Parigi, Francia Parigi, Francia New York City, New York, USA
Attualmente Bird People ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bird People e le nomination:
Bird People è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Un film disomogeneo e dal ritmo altalenante, ma anche caratterizzato da un colpo di scena (a metà film) bizzarro e completamente inaspettato.
Altri due film in concorso per la sesta giornata del Festival di Cannes: il drammatico Foxcatcher con Steve Carell nei panni di un miliardario che uccise un suo amico, e Maps to the Stars, il nuovo film di David Cronenberg che vede nel cast Julianne Moore, Robert Pattinson e John Cusack. Nella Quinzaine viene presentato Cold in July, il dramma con la star di Dexter, Michael C. Hall.