Bill Cunningham New York è un film del 2010 diretto da Richard Press con Bill Cunningham e Tom Wolfe. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA, Francia.
"Siamo stati tutti vestiti da Bill" ha dichiarato il direttore di Vogue Anna Wintour. Il Bill in questione è il fotografo ottantenne del New York Times Bill Cunningham, a cui è dedicato il documentario di Richard Press.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bill Cunningham New York è: 16 Marzo 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, …
Attualmente Bill Cunningham New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bill Cunningham New York e le nomination:
Bill Cunningham New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Bill Cunningham New York
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bill Cunningham New York
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il documentario di Richard Press sul grande fotografo di moda in anteprima al Fulgor.
Si completa il quadro delle nomination del sindacato dei registi di Hollywood con le candidature relative alla non fiction, e arriva un'altra nomination per Martin Scorsese, già menzionato per Hugo Cabret e ora in gara anche con Geroge Harrison: Living in the Material World.
Tra questi solo cinque lungometraggi entreranno nella cinquina finale. Tra i contendenti Pina 3D di Wim Wenders, il bel Project Nim e We Were Here.
Si ride con l'infantilismo cronico di Arthur, con le paturnie sentimentali di Something Borrowed e con le zingarate ante litteram di Amici Miei - Come tutto ebbe inizio.