Qualcosa di straordinario è un film del 2012 diretto da Ken Kwapis con John Krasinski e Drew Barrymore. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Nell'ottobre 1988 tre balene grigie californiane vennero rinvenute intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico. I tentativi di salvataggio vennero seguiti dai media di tutto il mondo dando vita a un evento globale, mentre numerosi giornalisti accorsero nella vicina città di Barrow, in Alaska, e Stati Uniti e governo sovietico condivisero un raro momento di collaborazione pacifica per salvare i cetacei.
'Disgelo' ecologico Alaska, 1988. Nella sperduta cittadina di Barrow, poche case e una distesa di ghiaccio e neve ai confini del mondo, il cronista Adam Carlson ha forse in mano l'occasione della sua vita. Proprio mentre sta cercando il modo per lasciare quel gelido centro …
Date di uscita e riprese - Qualcosa di straordinario è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 03 Febbraio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Balene animatroniche - Per il film Qualcosa di straordinario, le tre balene protagoniste sono state ricreate in studio in Nuova Zelanda, nei laboratori della Glasshammer Visual Effects ad Auckland. Mentre il proprietario della Glasshammer, Justin Buckingham, si è occupato di realizzare i modelli …
Attualmente Qualcosa di straordinario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Qualcosa di straordinario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Qualcosa di straordinario
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Qualcosa di straordinario
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La protagonista del bel dramedy ecologico ci narra la sua esperienza in Alaska insieme a tre splendide balene.
Il film che ripercorre il famoso tentativo di salvataggio di tre balene intrappolate sotto il ghiaccio nel 1988, è proposto in alta definizione con un'edizione ottima sotto l'aspetto audio-video. Discreti gli extra.
Al cinema arrivano anche Viaggio nell'isola misteriosa e Qualcosa di straordinario, l'ultimo lavoro di Faenza e il film che ha conquistato il boxoffice francese, Quasi amici.
Il film di Ken Kwapis racconta una storia che tenne l'opinione pubblica ambientalista (e non solo) col fiato sospeso, avvicinando americani e sovietici nell'opera di salvataggio di tre balene: il risultato, però, sfiora spesso il semplicismo, e l'emozione paradossalmente latita.
Tra le altre uscite estere il drammatico Elles, con Juliette Binoche e il sudcoreano Nameless Gangster.