Big Fish è un film del 1997 diretto da Stefan Schwartz con Rowena Cooper e Scott Charles. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Due giovani orfani, l'americano Dylan e l'inglese Jez, vivono di truffe e imbrogli per poter racimolare il denaro necessario a comprare la casa che non hanno mai avuto. Diventa loro complice la studentessa Georgie, di nobile famiglia decaduta, alla vigilia di un indesiderato matrimonio con un uomo d'affari. Lo fa per due motivi: salvare la sede di una comunità di handicappati che ospita il suo fratellino down e l'attrazione che prova per i due simpatici imbroglioni.
Date di uscita e riprese - Big Fish è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Gennaio 1998; la data di uscita originale è: 17 Ottobre 1997 (UK). Il film è stato in produzione per il periodo 27 Agosto 1996 - 27 Ottobre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Big Fish ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Big Fish è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Big Fish (1997)
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A breve in sala il remake di lusso diretto e interpretato dal versatile Ben Stiller; ne approfittiamo per rivisitare la cinematografia che mette in scena il rapporto, a volte stridente, altre volte sottilmente ambiguo, fra il mondo reale e il mondo immaginario.