Big Bug è un film del 2022 diretto da Jean-Pierre Jeunet con Dominique Pinon e Elsa Zylberstein. Durata: 111 min. Paese di produzione: Francia.
Un gruppo di litigiosi abitanti dei sobborghi si ritrova bloccato insieme quando una rivolta di androidi costringe i loro robot domestici ben intenzionati a rinchiuderli per la loro sicurezza.
Anno 2045. L’intelligenza artificiale è ormai totalmente affiancata agli esseri umani, dimostrandosi essenziale per soddisfare desideri e bisogni delle persone.
Nella zona residenziale di una cittadina, però, inizierà a verificarsi qualcosa di assolutamente imprevedibile. Quattro robot domestici, infatti, decideranno di prendere in ostaggio i loro proprietari, sarà solo l’inizio di una scalata al potere da parte degli androidi…
Così, alcuni vicini di casa – completamente differenti tra loro – si ritroveranno intrappolati senza possibilità di liberarsi, dando in escandescenze molto presto, sotto lo sguardo glaciale dei robot che, di fronte all’isteria umana, si troveranno del tutto impreparati.
Jean-Pierre Jeunet ci ha abituato a continui viaggi nel futuro e nel passato. Nella recensione di Big Bug, il suo nuovo film, disponibile in streaming su Netflix dall'11 febbraio, vi parleremo di un viaggio nel futuro. Jeunet ci aveva portato nel passato con Una lunga …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Big Bug ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Big Bug è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
La recensione di Big Bug: il nuovo film di Jean-Pierre Jeunet, in streaming su Netflix dall'11 febbraio, è un racconto di fantascienza distopica, ma virato nei toni del grottesco, in una sorta di coloratissima sitcom.
Robot, dissidi familiari e humor nel trailer di Bigbug, commedia fantascientifica di Jean-Pierre Jeunet in arrivo su Netflix l'11 febbraio.
Il regista Jean-Pierre Jeunet è tornato alla regia con Bigbug, una commedia futuristica di cui Netflix ha condiviso il primo teaser.