Bentornato Dio! è un film del 1977 diretto da Carl Reiner con John Denver e George Burns. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Jerry Landers, giovane dirigente di un supermarket riceve un biglietto con il quale Dio lo invita al ventisettesimo piano di uno stabile, nella stanza 2700, per una intervista. Incuriosito e, nello stesso tempo, sicuro di essere bersaglio dello scherzo di un amico, Jerry va nella stanza vuota e riceve la missione di annunciare al mondo l'esistenza di Dio, il suo interesse per l'umanità e l'ammonizione a riprendere fiducia nella vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bentornato Dio! è: 07 Ottobre 1977 (USA). Bentornato Dio! è stato in produzione per il periodo 1976 - 1977; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bentornato Dio! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bentornato Dio! e le nomination:
Bentornato Dio! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La Warner sarebbe intenzionata a rivitalizzare la saga poliziesca con un ulteriore episodio e nuovi interpreti. Tra le pellicole papabili per dar vita a una serie di remake tanti western come Quella sporca dozzina e Il mucchio selvaggio.
Nel remake della divertente commedia degli anni '70 Bentornato Dio! l'arzilla Betty White potrebbe addirittura incarnare il ruolo dell'Altissimo. Al suo fianco l'umano Paul Rudd.