BEN: Respira è un film del 2021 diretto da Gianluigi Carella con Benjamin Mascolo e Bella Thorne. Paese di produzione: Italia.
Documentario su Benjamin Mascolo che vede nel cast, accanto al cantante conosciuto e amato con il nome d’arte B3N, anche la sua futura moglie Bella Thorne.
Benjamin Mascolo è un cantante che ha ottenuto un ottimo successo commerciale insieme a Federico Rossi, con il quale ha composto per diverso tempo il duo Benji&Fede.
Questo documentario racconta l’ascesa verso la notorietà e i momenti più intensi vissuti durante il sodalizio, prima che le strade dei due artisti si dividessero. Oltre a dover superare tale, dolorosa rottura, Benjamin ha dovuto anche affrontare un ulteriore momento di difficoltà, quando gli è stata riscontrata una rara malattia a un polmone.
Un percorso a ostacoli nella vita di B3N (suo abbreviativo) che, con determinazione e forza d'animo, ha cercato di mettersi alle spalle il periodo più complicato e, guardandosi indietro, può dirsi più che soddisfatto.
Ben: Respira, il nuovo film Amazon Original disponibile in streaming dal 12 novembre su Amazon Prime Video, è stata l'occasione per conoscere meglio Benjamin Mascolo: ci ha parlato di amore, di salute, e di quanto contano talento e lavoro nel successo di un artista.