Beloved Sisters è un film del 2014 diretto da Dominik Graf con Henriette Confurius e Florian Stetter. Durata: 171 min. Paese di produzione: Austria, Svizzera, Germania.
Caroline e Charlotte, sorelle, sono molto legate tra loro, ma condividono l'amore per lo stesso uomo, lo scrittore Friedrich Schiller. Caroline, sposata, vede in Schiller il simbolo di quell'amore che il suo uomo non sa dargli, mentre Charlotte, più timida, sogna da sempre un marito. Il triangolo che ne nasce metterà a dura prova il rapporto tra le sorelle.
Tutto su mia sorella Un melodramma tedesco fiume racconta l'amore di due sorelle, complici e solidali, per il poeta tedesco Friedrich Schiller. Tre ore di passione, palpiti, amori segreti, relazioni fedifraghe, tuffi in laghi gelati e lunghe passeggiate in campagna in perfetto Sturm und Drang …
Berlino 2014 - Presentato in concorso all'edizione 2014 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Beloved Sisters è: 31 Luglio 2014 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Agosto 2012 - 07 Novembre 2012 in Austria e Germania. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Beloved Sisters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Beloved Sisters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Viaggio alla scoperta del sottogenere del biopic poetico tra artisti maledetti, relazioni tormentate, follia e malessere esistenziale. Dalla vita all'opera.
Tre ore di passione, palpiti, amori segreti, relazioni fedifraghe, tuffi in laghi gelati e lunghe passeggiate in campagna in perfetto stile Sturm und Drang. L'accurata fotografia e il taglio pittorico di molte sequenze rendono la pellicola elegante e piacevole da seguire.
George Clooney presenta The Monuments Men fuori concorso, mentre Winspeare racconta una storia al femminile ambientata nel profondo Sud. In concorso la biopic 'Beloved Sisters', sul poeta tedesco Schiller.