Bellezze in bicicletta è un film del 1950 diretto da Carlo Campogalliani con Silvana Pampanini e Delia Scala. Durata: 91 min. Paese di produzione: Italia.
Silvana e Delia sono due ballerine che, sognando di lavorare per la compagnia di Totò, intraprendono un viaggio in pullman dirette a Milano, alla ricerca del noto attore. Il viaggio viene presto interrotto a causa d'un blocco stradale. Un giovanotto di nome Giulio invita le due ragazze ad accettare un passaggio in auto sino a Bologna. Durante il viaggio, però, Giulio tenta di baciare Silvana, la quale si ribella e scende insieme all'amica. Trascorsa un'avventurosa notte, le due ragazze raggiungono finalmente la compagnia di Totò. Le aspetta un'amara sorpresa: al posto di Totò trovano un imitatore.
Date di uscita e riprese - Bellezze in bicicletta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Febbraio 1951. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, Cinecittà, Rome, …
Attualmente Bellezze in bicicletta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bellezze in bicicletta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10