Belle toujours - Bella sempre è un film del 2006 diretto da Manoel de Oliveira con Michel Piccoli e Bulle Ogier. Durata: 70 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia, Portogallo.
38 anni dopo, i due personaggi di "Bella di giorno" si incontrano in un'insolita situazione: l'uomo è a conoscenza di un segreto che potrebbe rivelare nuove verità sul passato della donna. Lei cerca di evitarlo, ma lui la pedina e alla fine la convince ad accettare un invito a cena. Ma il fatidico momento della verità non sarà altro che l'inizio di un nuovo gioco.
Bella, ancora A trentotto anni dal loro ultimo incontro, Severine e Henri, d'improvviso, si vedono a teatro. Un battito di ciglia e Severine si nasconde tra la folla all'uscita. Un'attesa, e poi Henri scorge ancora la donna. Finiranno a cena insieme, per parlare di quello …
Date di uscita e riprese - Belle toujours - Bella sempre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Settembre 2006 (Mikado); la data di uscita originale è: 11 Aprile 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Gennaio …
Venezia 2006 - Fuori concorso alla 63. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2006)
Attualmente Belle toujours - Bella sempre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Belle toujours - Bella sempre e le nomination:
Belle toujours - Bella sempre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
E' il turno dell'altro italiano in concorso, Nuvomondo. Proiettato in competizione anche Bug Master di Katsuhiro Otomo.
Film d'autore, horror, suspence e disimpegno: questo week-end ce n'è per tutti i gusti.
Belle Toujours conquista il cuore di chi ama il cinema, perché è un atto sincero di un uomo, De Oliveira, che continua a stupire, parlando d'amore.