Belle toujours - Bella sempre è un film del 2006 diretto da Manoel de Oliveira con Michel Piccoli e Bulle Ogier. Durata: 70 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia, Portogallo.
38 anni dopo, i due personaggi di "Bella di giorno" si incontrano in un'insolita situazione: l'uomo è a conoscenza di un segreto che potrebbe rivelare nuove verità sul passato della donna. Lei cerca di evitarlo, ma lui la pedina e alla fine la convince ad accettare un invito a cena. Ma il fatidico momento della verità non sarà altro che l'inizio di un nuovo gioco.
Bella, ancora A trentotto anni dal loro ultimo incontro, Severine e Henri, d'improvviso, si vedono a teatro. Un battito di ciglia e Severine si nasconde tra la folla all'uscita. Un'attesa, e poi Henri scorge ancora la donna. Finiranno a cena insieme, per parlare di quello …
Date di uscita e riprese - Belle toujours - Bella sempre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Settembre 2006 (Mikado); la data di uscita originale è: 11 Aprile 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Gennaio …
Venezia 2006 - Fuori concorso alla 63. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2006)
Attualmente Belle toujours - Bella sempre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Belle toujours - Bella sempre e le nomination:
Belle toujours - Bella sempre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
100 anni di Manoel de Oliveira
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 7 Ore e 7 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui Il principio dell'incertezza, Un film parlato e Il quinto impero.
E' il turno dell'altro italiano in concorso, Nuvomondo. Proiettato in competizione anche Bug Master di Katsuhiro Otomo.
Film d'autore, horror, suspence e disimpegno: questo week-end ce n'è per tutti i gusti.
Belle Toujours conquista il cuore di chi ama il cinema, perché è un atto sincero di un uomo, De Oliveira, che continua a stupire, parlando d'amore.