Being Elmo: A Puppeteer's Journey è un film del 2011 diretto da Constance Marks con Bill Barretta e Fran Brill. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
Documentario dedicato a Kevin Clash, pluripremiato marionettista responsabile dell'animazione del rosso e peloso Elmo, uno dei personaggi più amati de I Muppets. Fin dall'adolescenza trascorsa a Baltimora negli anni '70, Kevin aveva un sogno diverso da quelli dei compagni di classe, voleva fare il marionettista ed entrare a far parte del team di Jim Henson, creatore de I Muppets. Con l'aiuto della famiglia, il suo sogno è divenuto realtà.
Attualmente Being Elmo: A Puppeteer's Journey ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Being Elmo: A Puppeteer's Journey e le nomination:
Being Elmo: A Puppeteer's Journey è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Il trailer di due biopic molto attesi irrompono sul web, quello del puntuale My Week with Marilyn e quello molto più fantastico di The Raven. Ci si commuove con le prime immagini del maestoso War Horse e si ride (amaro) con Young Adult.