Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro è un film del 2007 diretto da Julian Jarrold con Anne Hathaway e James McAvoy. Durata: 120 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La storia vera della vicenda sentimentale della giovane Jane Austen innamoratasi di un giovane irlandese prima di diventare una famosa scrittrice.
E' nata una scrittrice La vita di Jane Austen viene narrata attraverso l'appassionata storia d'amore che ne ha segnato l'esistenza. La giovane Jane insegue l'amore appassionato che s'incarna nel libertino Tom Lefroy lottando contro le convenzioni dell'epoca. Romantica e coraggiosa, la giovane si oppone ai …
Date di uscita e riprese - Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Ottobre 2007; la data di uscita originale è: 09 Marzo 2007 (UK). Le riprese del film si sono svolte in …
Jane Austen sul grande schermo - Il film Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro, è incentrato su un periodo della vita della scrittrice Jane Austen.
Attualmente Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro e le nomination:
Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Becoming Jane
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Becoming Jane
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore, ospite di una trasmissione televisiva, ha confessato il motivo per cui la sua performance nel film Becoming Jane non è tra le sue migliori.
Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei momenti più significativi della carriera dell'interprete di Charles Xavier nella saga di X-Men.
James McAvoy torna a indossare i panni del professor Charles Xavier nel nuovo capitolo della saga degli X-Men, Apocalisse, appena arrivato al cinema: per l'occasione ripercorriamo il variegato percorso professionale dell'attore scozzese fra serie televisive, drammi in costume, blockbuster e fantascienza.
Spazio alla fantasia per questo week-end cinematografico di metà ottobre: zombies, invasioni aliene e mondi incantati riempiono le nostre sale, ma c'è anche spazio per la commedia e un pizzico di romanticismo.
La cura del particolare e l'attenta ricostruzione storica sono ridotte a meri esercizi di stile, a fronte di una pellicola troppo presto esausta per l'abbondanza di sequenze ripetitive.