Batman: Hush 2019

3.0/5
2.5/5
Locandina di Batman: Hush

Batman: Hush è un film di genere Animazione, Avventura, Azione del 2019 diretto da Justin Copeland con Jason O'Mara e Jennifer Morrison. Durata: 81 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Batman: Hush (2019). Adattamento dell'omonimo comic book firmato da Jim Lee e Scott Williams, segue Bruce Wayne, alias Batman, mentre lotta per cercare di fermare il malefico piano di Hush.

Batman, il Cavaliere Oscuro di Gotham, deve affrontare una nuova minaccia: Hush, un nemico spietato che sembra conoscerlo molto bene, tanto da poter prevedere ogni mossa del nostro supereroe. Gli obiettivi di Hush sono due, perché oltre Batman vuole attaccare anche… Bruce Wayne, la controparte miliardaria dell’uomo pipistrello. La storia presenterà tante figure a noi conosciute: istigati da Hush, appariranno Bane, Posion Ivy e Joker, tutti in azione per mettere Batman in pericolo. Quest’ultimo dovrà scoprire il motivo dell'odio di Hush verso di lui, in una verità che travolgerà le certezze di Bruce. Nel film compariranno anche Superman e Lex Luthor.

Batman: Hush è la tredicesima pellicola del DC Animated Movie Universe ed il trentacinquesimo dei lungometraggi animati dedicati ai personaggi della DC Comics.

Recensione

Nello scrivere questa recensione di Batman: Hush bisogna fare una premessa: la percezione del film cambia molto a seconda che si abbia letto o meno il fumetto originale, scritto da Jeph Loeb e disegnato da Jim Lee e Scott Williams. Disponibile in streaming, anche in formato 4K, su Infinity dal 20 agosto (e poi dal 21 settembre su tutte le altre piattaforme digitali), la pellicola animata diretta da Justin Copeland deve confrontarsi con una delle graphic novel più amate di sempre. Presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2019 - dove Warner Bros. ha celebrato gli 80 anni di ...

Leggi la recensione completa di Batman: Hush (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Vedere tutti insieme i personaggi più famosi dell’Universo DC è un sogno che si realizza.
  • Il divertimento e le scene d’azione non mancano.
  • È interessante vedere approfondito sullo schermo il rapporto tra Batman e Catwoman…

Cosa non va

  • … Anche se finisce per soffocare il resto dei personaggi, che diventano semplici comparse.
  • Il tratto dei disegni non è suggestivo come quello delle matite di Jim Lee e Scott Williams.

Cast

Jason O'Mara Jason O'Mara Batman / Bruce Wayne
Jennifer Morrison Jennifer Morrison Catwoman / Selina Kyle
Stuart Allan Stuart Allan Damian Wayne
Sachie Alessio Lady Shiva
Geoffrey Arend Geoffrey Arend Enigmista / Hush
Chris Cox Chris Cox Scarecrow
James Garrett Alfred
Adam Gifford Adam Gifford Bane / Clayface
Peyton List Peyton List Batgirl
Sean Maher Sean Maher Nightwing / Dick Grayson

Vai al cast completo di Batman: Hush

Accoglienza

Attualmente Batman: Hush ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Batman: Hush è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli