Basic Instinct 2 è un film del 2006 diretto da Michael Caton-Jones con Sharon Stone e David Morrissey. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA, Spagna.
L'affascinante e pericolosa Catherine Tramell si è trasferita da Los Angeles a Londra, ma ben presto si trova nei guai con la legge. Scotland Yard incarica il dottor Andrew Glass di sorvegliarla e tracciarne un profilo, ma lo psichiatra finirà nella rete della scrittrice...
Catherine Stone/Sharon Tramell A quattordici anni dal primo film diretto da Paul Verhoeven, torna Basic Instinct, torna Catherine Tramell, torna una Sharon Stone vogliosa di scandalizzare e di affermale la sua sessualità di quasi cinquantenne. Lasciati gli States per Londra (solo avanti nel film sapremo …
Date di uscita e riprese - Basic Instinct 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Marzo 2006 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 30 Marzo 2006 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Aprile 2005 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Non si stanca mai di avere regole? Non capisce che è questa l'ossessione della psicanalisi? Troppe domande, troppe risposte e niente sesso
Attualmente Basic Instinct 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Basic Instinct 2 e le nomination:
Basic Instinct 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 6% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Sharon Stone ha invitato un amico a guardare il film originale, prima di accettare di girare la scena di nudo di Basic Instinct 2.
Stasera su Iris alle 21:00 appuntamento con Basic Instinct 2, thriller erotico che è sequel, disastroso, del film che nel 1992 rese Sharon Stone indiscussa icona sexy.
Gianna Nannini ha rischiato di finire nel cast di Basic Instinct 2 perchè Sharon Stone in persona, dopo averla vista su una rivista, la volle per un provino.
Ben tre premi a 'Basic Instinct 2' ai Razzies 2007: peggior film, peggior remake e peggior attrice a Sharon Stone.
Una vera pioggia di candidature per Basid Instinct 2, Qual nano infame e Bloodrayne. Ma ce n'è anche per Shyamalan e Howard.