Barton Fink - È successo a Hollywood è un film del 1991 diretto da Joel Coen e Ethan Coen con John Turturro e John Goodman. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Un famoso drammaturgo, Barton Fink, viene scritturato da una major americana, che gli commissiona la sceneggiatura di un film sul wrestling. Arrivato ad Hollywood, Barton si stabilisce nell'inquietante hotel Earle, dove conoscerà Charlie, che nasconde un segreto altrettanto inquietante...
Il purgatorio di uno scrittore Si chiude il sipario. Il pubblico si alza in piedi, applaude gli attori ma invoca lui, lo scrittore, la mente che ha concepito quella meravigliosa pièce teatrale. È nato un autore colto e raffinato: si chiama Barton Fink. L'eco del …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Barton Fink - È successo a Hollywood è: 21 Agosto 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ambassador Hotel …
Hotel deserti ed inquietanti - Da grandi fan di Stanley Kubrick, i fratelli Coen hanno espesso ammesso di essersi ispirati a Shining per il loro Barton Fink . C'è addirittura una scena girata con la steadycam per i corridoi dell'Hotel Earle di Los Angeles che …
Attualmente Barton Fink - È successo a Hollywood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Barton Fink - È successo a Hollywood e le nomination:
Barton Fink - È successo a Hollywood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Barton Fink - È successo a Hollywood
2006 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Italoamericano di Brooklyn, volto ricorrente del cinema di Spike Lee e dei fratelli Coen, John Turturro alterna da quattro decenni parti da caratterista a ruoli più complessi e impegnativi: in occasione dei sessant'anni dell'attore, riscopriamo alcune delle interpretazioni più incisive del suo vasto repertorio.
25 anni fa debuttava nelle sale Barton Fink, la dissacrante commedia premiata con la Palma d'Oro al Festival di Cannes in cui i fratelli Coen mettevano alla berlina l'industria cinematografica: per l'occasione vi proponiamo una rassegna di sette film che hanno raccontato le contraddizioni di Hollywood attraverso un umorismo nerissimo.
In occasione del debutto nelle sale de Il regno d'inverno - Winter Sleep, premiato come miglior film a Cannes 2014, ripercorriamo gli ultimi 25 anni del Festival francese attraverso i titoli che hanno conquistato la Palma d'Oro, fra cult assoluti, classici del cinema d'autore e perle da riscoprire.
Scopriamo le prime dieci posizioni della classifica dedicata ai personaggi più pittoreschi e significativi del cinema di Joel ed Ethan Coen.
Un viaggio rocambolesco attraverso il cinema dei celebri cineasti del Minnesota per ripercorrere insieme la classifica delle creature più indimenticabili partorite dalla loro mente.