Bancs publics (Versailles rive droite) è un film del 2009 diretto da Bruno Podalydès con Florence Muller e Ridan. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia.
Un drappo nero con su scritto "uomo solo" sventola a una finestra di un condominio parigino. Uno scherzo o una richiesta d'aiuto? E' ciò che si chiedono gli impiegati dell'ufficio di fronte. Mentre si preoccupano di indagare, in una piazza di Versailles si intrecciano conversazioni di ogni tipo e in un supermarket di bricolage, impiegati e utenti si scambiano malumori e assurdità.
Grosso guaio a Brico-Dream Isipirato alla commedia italiana fatta di sketch e gag esilaranti, Bancs publics (Versailles rive droite) è il quinto lungometraggio del regista Bruno Podalydès e il terzo capitolo della sua divertente saga intitolata Railway Stations Trilogy, una marcia allegra attraverso un mondo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bancs publics (Versailles rive droite) è: 08 Luglio 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Rue de Noailles, Versailles, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Bancs publics (Versailles rive droite) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bancs publics (Versailles rive droite) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
In un energico tourbillon d'irresistibili siparietti e di personaggi beckettiani, l'autore Bruno Podalydès torna al cinema con 'Bancs Publics', commedia francese all'italiana.