Balto e Togo - La leggenda 2019

N/D
1.7/5
Locandina di Balto e Togo - La leggenda

Balto e Togo - La leggenda è un film di genere Azione, Avventura, Drammatico, Storico del 2019 diretto da Brian Presley con Brian Presley e Treat Williams. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Great Alaskan Race
Data di uscita
3 Settembre 2020 (Italia)
Genere
Azione , Avventura , Drammatico , Storico
Anno
2019
Regia
Brian Presley
Attori
Brian Presley, Treat Williams, Brad Leland, James Russo, Henry Thomas, Bruce Davison, Will Wallace, Brea Bee, Emma Presley, Nolan North, Barbara Meier, Taliah Agdeppa, Emily Jira, C.G. Lewis, Jeff Rosick, Johnny Dowers, Bruce Conrad, Eva Abshire
Paese
USA
Durata
84 Min
Distribuzione
Notorious Pictures

Trama

La trama di Balto e Togo - La leggenda (2019). Racconta la storia di Leonhard Seppala, noto come Sepp, un padre vedovo e pescatore, trasferitosi dalla Norvegia all'Alaska per mettersi in cerca d'oro. Dopo la morte di sua moglie, a causa del parto, l'uomo si ritira nel suo dolore, allontanandosi dalla comunità locale in compagnia soltanto della figlia Sigrid. Nell'inverno del 1925 la città di Nome, in Alaska, è in preda a un'epidemia mortale di difterite, ma una terribile tempesta di neve mette a rischio la comunità, interrompendo i traffici, tra cui quelli medici. La cittadina si ritrova così priva di antitossina nell'ospedale del posto, mettendo in serio rischio, tra i malati, moltissimi bambini.

Il film narra un fatto storico molto famoso sul quale sono stati già girate altre pellicole, su Balto, Togo, i leggendari cani da slitta e i loro padroni, stavolta li vediamo insieme nello stesso film. La storia segue il proprietario di Togo, Leonhard Seppala che si è trasferito nella città di Nome, in Alaska, in cerca di oro così come tanti prima di lui. In questo film Leonhard si innamora di una giovane innuit del posto, Kiana, che sposa e dalla quale ha una figlia. Purtroppo Kiana muore tragicamente poco dopo il parto e questo evento segna profondamente Leonhard che per anni rimane immerso nel suo dolore, tenendosi in disparte dalla comunità e occupandosi soltanto di sua figlia Sigrid. Nell’inverno del 1925 la città di Nome viene colpita da un’epidemia di difterite e i bambini si ammalano gravemente; purtroppo i farmaci necessari per le cure sono bloccati a Nenana, centinaia di miglia di distanza perchè il rigido inverno e le tempeste hanno bloccato aerei e treni.

A questo punto Seppala, insieme ad altri uomini coraggiosi parte volontario con la sua muta di cani guidata da Togo per sfidare gli elementi e la natura selvaggia del luogo per andare a recuperare il siero antitossico. Seppala lascia sua figlia Sigrid con Constance, la figlia del Dr. Welch che è una sorta di figura materna per Sigrid e affronta la sfida con il suo fidato Togo. Un viaggio estenuante, con temperature molto al di sotto dello zero, con venti terrificanti, quattro giorni di adrenalina pura per passare il siero a Gunnar Kassan e il suo Balto per l’ultima tappa, quella vitale per salvare la vita dei bambini. Leonhard è stremato e rischia di morire, ma il futuro che lo aspetta, con sua figlia e con un possibile nuovo amore gli danno la forza di andare avanti e tornare a casa.

Cast

Brian Presley Brian Presley Leonhard Seppala
Treat Williams Treat Williams Dottor Welch
Brad Leland Brad Leland Sindaco Maynard
James Russo James Russo Wild Billy
Henry Thomas Henry Thomas Thompson
Bruce Davison Bruce Davison Governatore Bone
Will Wallace Will Wallace Gunnar Kaasen
Brea Bee Brea Bee Constance
Emma Presley Emma Presley Sigrid Seppala
Nolan North Nolan North Harry Devenport

Vai al cast completo di Balto e Togo - La leggenda

Accoglienza

Attualmente Balto e Togo - La leggenda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
193,365 €

Box-office Balto e Togo - La leggenda (2019)

Critica

Balto e Togo - La leggenda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 29 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Balto e Togo - La leggenda
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Balto e Togo - La leggenda
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video