Ballata dell'odio e dell'amore è un film del 2010 diretto da Álex de la Iglesia con Santiago Segura e Fernando Guillén Cuervo. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Spagna, Francia.
Il circo della vita ai tempi del regime Infelicità, insofferenza, rabbia, rimpianto, incredulità, nostalgia nei confronti di un passato meraviglioso e triste che si è insinuato nell'anima e nel corpo sino nelle ossa, scene talvolta confuse e assurde che racchiudono un profondo malessere, quasi un …
Date di uscita e riprese - Ballata dell'odio e dell'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2010 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Gennaio …
Edward si arrende - Edward James Olmos si era dichiarato interessato a lavorare con Álex de la Iglesia, ed era in trattative per interpretare uno dei ruoli principali in Ballata dell'odio e dell'amore. Alla fine, tuttavia, l'attore ha dovuto rinunciare a causa dei suoi …
Attualmente Ballata dell'odio e dell'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ballata dell'odio e dell'amore e le nomination:
Ballata dell'odio e dell'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Ballata dell'odio e dell'amore
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ballata dell'odio e dell'amore
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita nelle sale di It, adattamento del celebre romanzo di Stephen King, scopriamo in quali altre circostanze i clown sono stati rappresentati come figure lugubri e inquietanti sul grande schermo.
In occasione della presentazione fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma del suo nuovo film 'Las brujas de Zugarramurdi', il regista spagnolo incontra il pubblico per una conversazione informale sul cinema e sulla sua filmografia.
Il film premiato a Venezia 2010 arriva in homevideo. Il DVD è tecnicamente molto valido, ma purtroppo quasi totalmente privo di contenuti speciali.
Il film di Alex De La Iglesia premiato con il Leone d'Argento per la miglior regia e l'Osella per la miglior sceneggiatura è disponibile in DVD e Blu-ray.
In sala arrivano anche Red Lights e la Ballata dell'odio e dell'amore, ma anche le commedie Paris Manhattan e Vicini del terzo tipo, Un milione di giorni e il documentario La nave dolce.