Ballata dell'odio e dell'amore: dal trionfo di Venezia all'homevideo

Il film di Alex De La Iglesia premiato con il Leone d'Argento per la miglior regia e l'Osella per la miglior sceneggiatura è disponibile in DVD e Blu-ray.

E' già disponibile dal 3 aprile in DVD e in alta definizione Blu Ray Disc (Mikado Film) la versione integrale del film che conquistò il 67° Festival di Venezia, con la sua ferocia, originalità e spettacolarità: con Ballata dell'odio e dell'amore il visionario regista Alex De La Iglesia venne infatti premiato con il Leone d'Argento per la Miglior Regia e l'Osella per la Miglior Sceneggiatura.

Ballata dell'odio e dell'amore è un film sull'amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto, e tragico, nel quale l'orrore e l'ironia spesso di confondono.
Le vicende si svolgono nel 1937. La Spagna è nel mezzo della terribile Guerra Civile.Il Pagliaccio di un circo viene interrotto nel mezzo della sua performance e reclutato con la forzada un gruppo di repubblicani. Mentre indossa ancora il suo costume di scena, gli viene messo inmano un machete e viene condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove da solo massacraun intero plotone.1973. Ultimi giorni del regime franchista. Javier, il figlio del Pagliaccio, sogna di seguire le orme delpadre, ma ha visto troppe tragedie nella sua vita per questo non sarà mai un pagliaccio divertente.Trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo dove fa la conoscenza di un bizzarro numero dipersonaggi e dove però deve anche subire la brutalità di Sergio, il Pagliaccio che lo umilia per farespettacolo.Qui incontra Natalia, la bella acrobata moglie di Sergio. Javier si innamora della donna e cerca disalvarla dalle angherie e dalla violenza del marito, scatenando la gelosia di Sergio.