Mucchio d'ossa è un film del 2011 diretto da Mick Garris con Pierce Brosnan e Melissa George. Durata: 234 min. Paese di produzione: USA.
Mike Noonan è uno scrittore di Derry, nel Maine, che vive un drammatico blocco creativo iniziato con la morte della moglie Johanna, deceduta a causa di un aneurisma cerebrale. Noonan ha scoperto che la moglie, prima di morire, aveva fatto un test di gravidanza a sua insaputa e nascondeva altri segreti mai condivisi con lui. Incapace di superare il dolore per la perdita, Mike si lascia sopravvivere tenendo a bada l'editore che pretende altri libri con quattro manoscritti inediti che conservava nel cassetto. Un giorno Mike decide di far ritorno alla residenza estiva della coppia, abbandonata dalla morte di Johanna.
In spirito e ossa Dopo la morte tragica quanto improvvisa di sua moglie, lo scrittore Mike Noonan decide di ritirarsi in una casa sul lago da lui ereditata anni prima, con la speranza di ritrovare la concentrazione e l'ispirazione necessaria a scrivere il suo nuovo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mucchio d'ossa è: 11 Dicembre 2011 (USA). Mucchio d'ossa è stato in produzione per il periodo 3 Agosto 2011 - 27 Settembre 2011; le riprese si sono svolte dal 03 Agosto 2011 al 27 …
Specifiche tecniche - Proiettato in: Video (HDTV). Rapporto immagine: 16 :9 HD. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Mucchio d'ossa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mucchio d'ossa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Già autore di numerose trasposizioni di altre opere kinghiane, Mick Garris stavolta riesce a confezionare un adattamento più equilibrato ed elegante, rispetto ai precedenti, anche se non del tutto riuscito.
Nelle sale USA debuttano Edward e Wallis e la commedia The Sitter. In Francia spazio al brivido con Derniere seance e Livide.
La A&E ha ingaggiato l'attrice per il ruolo di Mattie, la giovane vedova di cui s'invaghirà il personaggio interpretato da Pierce Brosnan nella miniserie Bag of Bones.
La A&E ha annunciato di aver acquistato i diritti per un adattamento televisivo del romanzo di Stephen King. Al fianco di Brosnan ci sarà Annabeth Gish.
Secondo Mick Garris, le riprese della miniserie ispirata a 'Bag of Bones' potrebbero iniziare verso l'estate. Ad affiancare il regista in fase di sceneggiatura ci sarà Matt Venne.