Awareness è un film del 2023 diretto da Daniel Benmayor con Carlos Scholz e María Pedraza. Paese di produzione: Spagna.
Ian è un teenager che vive con suo padre tirando avanti alla giornata, grazie a dei piccoli imbrogli usando l'abilità di Ian di generare illusioni. Le cose diventano complicate quando Ian perde il controllo dei suoi poteri mentre si trova in pubblico.
Ian vive con il padre e, per mantenersi, è costretto a ricorrere a piccole truffe. Per riuscire nei suoi imbrogli, Ian sfrutta le sue capacità mentali, che gli consentono di creare illusioni visive che ingannano le sue vittime, senza che queste ultime si accorgano di niente.
Un giorno, durante uno dei suoi esperimenti, qualcosa non va per il verso corretto: i suoi inspiegabili poteri vanno del tutto fuori dal suo controllo, e questo attirerà l’attenzione di due gruppi di persone. Uno è guidato da una vecchia conoscenza di suo padre, che vuole salvaguardare Ian. L’altro, invece, è capeggiato da una donna misteriosa che intenderà sfruttare il potere di Ian per degli obiettivi nascosti.
Ian si troverà così a dover scegliere da che parte stare: avrà avvio una corsa contro il tempo per portare alla luce la verità sulle sue capacità e, soprattutto, sul suo enigmatico passato.
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" diceva un certo Peter Parker alias Spider-Man, e sin dai primi secondi di Awareness scopriamo come il protagonista non abbia appreso per niente la lezione: si trova infatti a usare la sua incredibile capacità di creare illusioni dal …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente Awareness ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Awareness è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La recensione di Awareness, film dove il giovane protagonista è in grado di generare illusioni nelle menti altrui, un potere che fa gola a molti e che lo porterà a scoprire di più sul suo misterioso passato.