Avalon 2001

N/D
3.4/5
La locandina di Avalon

Avalon è un film del 2001 diretto da Mamoru Oshii con Malgorzata Foremniak e Wladyslaw Kowalski. Durata: 106 min. Paese di produzione: Giappone.

Data di uscita
nd (Italia)
20 Gennaio 2001 (Giappone)
Genere
Fantascienza , Drammatico
Anno
2001
Regia
Mamoru Oshii
Paese
Giappone
Durata
106 Min

Trama del film Avalon

In un mondo futuristico, i giovani diventano sempre più assuefatti a un simulatore di battaglie illegale (e potenzialmente mortale) chiamato Avalon. Ash, una delle giocatrici migliori, viene a sapere dell'esistenza di alcuni livelli avanzati del gioco, abbandona il suo stile di gioco solitario e si unisce a un gruppo per raggiungere i livelli segreti.

Cast di Avalon

Malgorzata Foremniak
Malgorzata Foremniak
Ash
Wladyslaw Kowalski
Wladyslaw Kowalski
Game Master
Jerzy Gudejko
Jerzy Gudejko
Murphy
Dariusz Biskupski
Dariusz Biskupski
Bishop
Bartek Swiderski
Bartek Swiderski
Stunner
Katarzyna Bargielowska
Katarzyna Bargielowska
receptionist

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Avalon è: 20 Gennaio 2001 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Filharmonia Narodowa, Jasna, Sródmiescie, Varsavia, Mazowieckie, Polonia Marszalkowska, …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori e seppia. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: polacco.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Avalon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 8.000.000 (stimato)

Vai al Box-office

Critica

Avalon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10