Atto di forza è un film del 1990 diretto da Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger e Rachel Ticotin. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Atto di forza è: 01 Giugno 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Marzo 1989 - 23 Agosto 1989 in Messico e USA. Ecco alcune delle location in cui …
Il remake di Atto di forza - Total Recall - Atto di forza è un remake di Atto di forza, del 1990. Entrambi i film sono tratti da un racconto di Philip K. Dick.
Porta le chiappe su Marte! (Hauser)
Attualmente Atto di forza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Atto di forza e le nomination:
Atto di forza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Atto di forza
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Atto di forza - Ultimate Edition
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Atto di forza
2010 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Atto di forza in 4K UHD: le bella edizione Eagle per la collana 4Kult offre un video che, seppur non esente da difetti, rappresenta un netto salto di qualità rispetto al passato. Soddisfacente l'audio, notevoli gli extra. E c'è anche una card da collezione.
Total Recall compie 30 anni dalla sua release e Arnold Schwarzenegger ricorda che ha rischiato di non essere il protagonista visto che la produzione non lo voleva.
Arnold Schwarzenegger ricorda la ferita che si è procurato sul set durante la lavorazione del cult Atto di forza.
Bodybuilder di fama stellare, politico, uomo d'affari, produttore nonché star di Hollwyood. Schwarzy festeggia un compleanno eccezionale anticipando un possibile ritorno nei panni di Terminator.
Il dramma della malattia, traumi accidentali, amnesie misteriose. Tra lacrime, rompicapi e risate, viaggiamo tra i generi per scoprire come i vuoti di memoria abbiano da sempre affascinato il cinema.