Asterix e il Regno degli Dei è un film del 2015 diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy con Roger Carel e Guillaume Briat. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Siamo nel 50 a.C., in una Gallia completamente invasa dai Romani. Tutta invasa a parte un piccolo villaggio abitato dagli 'irriducibili', un gruppo di Galli che resiste all'occupazione del nemico. Da qui la decisione di agire in modo diverso da parte di Giulio Cesare e di provare la strada della tentazione facendo costruire una lussuosa zona residenziale per ricchi romani tutto intorno al villaggio. Riusciranno quei barbari dei Galli a resistere ai fasti della vita romana? Saranno Asterix e Obelix a mettere i bastoni tra le ruote all'imperatore romano e a tentare di impedire che il villaggio diventi un'attrazione turistica come tante.
Il cinema è il riflesso della realtà e in questa si specchia, anche quando meno te lo aspetti. Così accade che un'animazione anche piuttosto classica come Asterix e il Regno degli Dei assuma un significato più profondo in relazione agli ultimi eventi che hanno infiammato …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Asterix e il Regno degli Dei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Asterix e il Regno degli Dei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Asterix e il Regno degli Dei
2015 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Asterix e il Regno degli Dei
2015 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita di Asterix e Il Regno di Mezzo, stiliamo una lista con i dieci film (più un videogioco) con protagonisti Asterix & Obelix.
In occasione dell'uscita di Asterix e il regno degli Dei, lo chef Giorgione invita Asterix e Obelix - e tutti i loro fan - ad assaggiare un piatto prelibato che ha cucinato in loro onore...
Tra le uscite del 15 gennaio ce n'è davvero per tutti i gusti, dall'epopea di Mosé in versione kolossal action-bellico interpretato da Christian Bale profeta condottiero, al biopic sulla vita dell'astrofisico Stephen Hawking passando per il discusso Hungry Hearts di Saverio Costanzo e per il nuovo film di Asterix che, per tempistica e per contenuti narrativi, assume in questi giorni drammatici vissuti dal popolo francese un significato che va ben oltre il semplice intrattenimento.
Tornano sul grande schermo i galli più famosi dei fumetti per parlare di appartenenza e resistenza in un momento storico particolare per la Francia.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 12 al 18 gennaio: al cinema arriva l'ultimo film di Saverio Costanzo, Hungry Hearts, mentre in TV tornano House of Lies, Shameless e Looking.