Asterix e i Vichinghi 2006

N/D
3.0/5
La locandina italiana di Asterix e i Vichinghi

Asterix e i Vichinghi è un film di genere Animazione, Avventura, Ragazzi, Commedia del 2006 diretto da Stefan Fjeldmark e Jesper Møller con Roger Carel e Lorànt Deutsch. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da D.N.C.. Paese di produzione: Danimarca, Francia.

Titolo originale
Astérix et les Vikings
Data di uscita
16 Marzo 2007 (Italia)
12 Aprile 2006 (Francia)
Genere
Animazione , Avventura , Ragazzi , Commedia
Anno
2006
Regia
Stefan Fjeldmark, Jesper Møller
Attori
Roger Carel, Lorànt Deutsch, Sara Forestier, Jacques Frantz, Pierre Tchernia, Bernard Alane, Marc Alfos, Patrick Borg, Philippe Catoire, Bruno Dubernat, Luc Florian, Stéphane Fourreau, Marion Game, Vania Vilers
Paese
Danimarca, Francia
Durata
78 Min
Distribuzione
D.N.C.

Trama

La trama di Asterix e i Vichinghi (2006). Asterix e Obelix sono alle prese con un ragazzo veramente ribelle alle regole del campo. Goudurix, questo il nome del giovane, è un ventenne dal carattere molto difficile: ribelle all'educazione dei genitori, non ama i combattimenti e va pazzo per la musica degli anni Ottanta e Novanta. A complicare il lavoro arriva anche una tribù vichinga, capitanata dal grande Grossebaf, alla ricerca di qualcuno che gli metta molta paura, convinto che con il terrore spuntino le ali.

Recensione

Asterix e la paura che fa novanta Dopo aver riscosso un grande successo di pubblico in Francia esce anche sui nostri schermi Asterix e i Vichinghi, presentato già in anteprima a molti festival d'animazione e non, tra cui anche il Future Film Festival 2007 di Bologna. Ottavo episodio cinematografico delle avventure di Asterix e Obelix, il film diretto da Stefan Fjeldmark (già co-regista di Terkel, proiettato sempre alla vetrina bolognese dell'animazione e degli effetti speciale del FFF) e Jesper Møller, è una coproduzione tra l'emittente privata francese M6 e la danese A-Film (importante studio d'animazione scandinavo) ispirata all'album di fumetti ...

Leggi la recensione completa di Asterix e i Vichinghi

Cast

Roger Carel Astérix/Idéfix (voce)
Lorànt Deutsch Goudurix (voce)
Sara Forestier Sara Forestier Abba (voce)
Jacques Frantz Obélix (voce)
Pierre Tchernia Narratore (voce)
Bernard Alane Assuracetourix (voce)
Marc Alfos Grossebaf (voce)
Patrick Borg Caraf (voce)
Philippe Catoire Nescaf (voce)
Bruno Dubernat Télégraf (voce)

Vai al cast completo di Asterix e i Vichinghi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Asterix e i Vichinghi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Asterix e i Vichinghi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2007 (D.N.C.); la data di uscita originale è: 12 Aprile 2006 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Danimarca e Francia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Copenhagen, Danimarca
Angoulême, Charente, Francia
Parigi, Francia

Accoglienza

Attualmente Asterix e i Vichinghi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi internazionali
22.5 milioni $

Box-office Asterix e i Vichinghi (2006)

Critica

Asterix e i Vichinghi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 16 marzo '07

    In sala: le uscite del 16 marzo '07

    Ad accomunare i film in uscita questa settimana sembra essere il fatto che i protagonisti siano coppie più o meno affiatate di fratelli, amici o compagni d'avventura.

  • Recensione Asterix e i Vichinghi (2006)

    Recensione Asterix e i Vichinghi (2006)

    Il film rappresenta un'efficace operazione di restyling delle avventure di Asterix e Obelix, che ne attualizza temi e contenuti nel rispetto della storica fisionomia dei personaggi e dello spirito originario del fumetto.

  • Ritorna il Future Film Festival

    Ritorna il Future Film Festival

    Al via a Bologna la nona edizione della kermesse italiana dedicata alle ultime frontiere dell'immaginario digitale e alle innovative tecnologie applicate al cinema e all'animazione.