Asterix e i Vichinghi è un film del 2006 diretto da Stefan Fjeldmark e Jesper Møller con Roger Carel e Lorànt Deutsch. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da D.N.C.. Paese di produzione: Francia, Danimarca.
Asterix e Obelix sono alle prese con un ragazzo veramente ribelle alle regole del campo. Goudurix, questo il nome del giovane, è un ventenne dal carattere molto difficile: ribelle all'educazione dei genitori, non ama i combattimenti e va pazzo per la musica degli anni Ottanta e Novanta. A complicare il lavoro arriva anche una tribù vichinga, capitanata dal grande Grossebaf, alla ricerca di qualcuno che gli metta molta paura, convinto che con il terrore spuntino le ali.
Asterix e la paura che fa novanta Dopo aver riscosso un grande successo di pubblico in Francia esce anche sui nostri schermi Asterix e i Vichinghi, presentato già in anteprima a molti festival d'animazione e non, tra cui anche il Future Film Festival 2007 di …
Date di uscita e riprese - Asterix e i Vichinghi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2007 (D.N.C.); la data di uscita originale è: 12 Aprile 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca e Francia. Ecco …
Attualmente Asterix e i Vichinghi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Asterix e i Vichinghi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
In occasione dell'uscita di Asterix e Il Regno di Mezzo, stiliamo una lista con i dieci film (più un videogioco) con protagonisti Asterix & Obelix.
Ad accomunare i film in uscita questa settimana sembra essere il fatto che i protagonisti siano coppie più o meno affiatate di fratelli, amici o compagni d'avventura.
Il film rappresenta un'efficace operazione di restyling delle avventure di Asterix e Obelix, che ne attualizza temi e contenuti nel rispetto della storica fisionomia dei personaggi e dello spirito originario del fumetto.
Al via a Bologna la nona edizione della kermesse italiana dedicata alle ultime frontiere dell'immaginario digitale e alle innovative tecnologie applicate al cinema e all'animazione.