Assassinio sull'Eiger è un film del 1975 diretto da Clint Eastwood con Clint Eastwood e George Kennedy. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
Docente di storia dell'arte in un college americano, collezionista di quadri e provetto scalatore, Hemlock lavora ogni tanto per la CIA come sicario. Lo incaricano di uccidere un alpinista che in cordata tenta l'ascensione della parete nord dell'Eiger.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Assassinio sull'Eiger è: 21 Maggio 1975 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Svizzera e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kleine Scheidegg, Kanton Bern, Svizzera …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Assassinio sull'Eiger ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Assassinio sull'Eiger è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10