Aspromonte 2012

N/D
2.7/5
Aspromonte: la locandina del film

Aspromonte è un film di genere Commedia del 2012 diretto da Hedy Krissane con Franco Neri e Piermaria Cecchini. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Cineclub Internazionale. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Aspromonte (2012). Un industriale brianzolo arriva in Aspromonte per far firmare urgentemente un contratto al fratello musicista che non vede da anni. Dopo una lite furente, si ritroverà a cercarlo per mari e per monti insieme ad Aldo, una guardia del corpo forestale che lo accompagnerà in una traversata on the road piena di incontri con personaggi del luogo, spunto di fraintendimenti e ricca di emozioni.

Recensione

Il sequestro che non c'è Praticamente invisibile nell'uscita nelle sale di inizio 2013, Aspromonte merita di essere rispolverato grazie all'uscita in homevideo, se non altro per essere la prima pellicola interamente prodotta e distribuita da imprese calabresi. Il film è diretto dall'italo-tunisino Hedy Krissane e tratta da un soggetto del professore Tonino Perna. Girato ovviamente in Aspromonte, la pellicola è incentrata sulla storia dell'industriale brianzolo Torquato Boatti, titolare di un mobilificio interpretato dal comico di Zelig Franco Neri. L'industriale arriva in Calabria per far firmare urgentemente un contratto al fratello musicista Marco che non ...

Leggi la recensione completa di Aspromonte (2.5 stelle su 5)

Cast

Franco Neri Franco Neri Torquato Boatti
Piermaria Cecchini Aldo
Andrea De Rosa Andrea De Rosa Marco Boatti
Maria Pia Calzone Maria Pia Calzone Adelaide
Giacomo Celentano Salimbeni
Franco Barbero Comandante del CFS
Umberto Procopio Salvatore
Matilde Dondena Matilde Dondena Giada
Silvia Squizzato Claudia
Pino Torcasio Pino Torcasio

Vai al cast completo di Aspromonte

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Aspromonte e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Aspromonte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 2012 (Cineclub Internazionale).

Accoglienza

Attualmente Aspromonte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1,970 €

Box-office Aspromonte (2012)

Critica

Aspromonte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Aspromonte
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Aspromonte (2012)

    Recensione Aspromonte (2012)

    L'uscita in homevideo è l'occasione per scoprire il film con Franco Neri, che cerca di smorzare con ironia e leggerezza l'ingombrante fama del territorio calabrese per i sequestri di persona. L'edizione DVD è tecnicamente discreta, ma povera di extra.

  • Aspromonte: al cinema il 31 gennaio il film sul riscatto del Meridione

    Aspromonte: al cinema il 31 gennaio il film sul riscatto del Meridione

    Esce il 31 gennaio 2013 al cinema, il primo film interamente prodotto e distribuito da imprese calabresi, opera prima di Hedy Krissane e della Publiglobe Picture, tra commedia degli equivoci e paesaggi mozzafiato.