As the Gods Will 2014

N/D
3.0/5
Locandina di As the Gods Will

As the Gods Will è un film di genere Horror, Thriller del 2014 diretto da Takashi Miike con Ryunosuke Kamiki e Shota Sometani. Durata: 117 min. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Kamisama no iutoori
Data di uscita
nd (Italia)
15 Novembre 2014 (Giappone)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2014
Regia
Takashi Miike
Attori
Ryunosuke Kamiki, Shota Sometani, Sôta Fukushi, Hirona Yamazaki, Mio Yûki, Jingi Irie, Nao Ohmori, Lily Frankie, Atsuko Maeda
Paese
Giappone
Durata
117 Min

Trama

La trama di As the Gods Will (2014). Shun Takahata, studente di liceo, conduce una normalissima vita insieme ai suoi compagni, e in particolare alla sua migliore amica, Ichika Akimoto. Un giorno, durante una lezione, la testa dell'insegnante esplode: a quel punto, Shun e i suoi compagni si troveranno a giocare una pericolosa partita con la morte.

Recensione

Siamo in un liceo giapponese come tanti, durante una lezione come tante. Shun, giovane annoiato, è stancamente seduto al suo banco, perso nei suoi pensieri e avulso dalla lezione. A scuoterlo dal suo torpore, tutt'a un tratto, un fatto orribile e inspiegabile: la testa dell'insegnante improvvisamente esplode, e dal collo mozzato fuoriesce un Daruma, bambola di forma sferica appartenente alla tradizione nipponica. L'oggetto, parlante, immobilizza Shun e i suoi compagni in una sorta di gioco macabro alla "un, due, tre, stella": chi si muove subisce la stessa sorte dell'insegnante. In breve, nella classe è un bagno di sangue. Shun, sfruttando ...

Leggi la recensione completa di As the Gods Will (3.5 stelle su 5)

Cast

Ryunosuke Kamiki Amaya Takeru
Shota Sometani Satake
Sôta Fukushi Shun Takahata
Hirona Yamazaki Ichika Akimoto
Mio Yûki Mio Yûki Shoko Takase
Jingi Irie
Nao Ohmori
Lily Frankie
Atsuko Maeda

Vai al cast completo di As the Gods Will

Accoglienza

Attualmente As the Gods Will ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

As the Gods Will è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione As The Gods Will (2014)

    Recensione As The Gods Will (2014)

    Traendo di nuovo spunto da un manga, Takashi Miike dirige un film che percorre il sottile crinale che separa il puro intrattenimento, declinato nel suo stile ipercinetico e all'insegna della contaminazione, e la riflessione sul destino, la tensione tra individuo e società, la modernità.

  • Roma 2014: Takashi Miike presenta As The Gods Will

    Roma 2014: Takashi Miike presenta As The Gods Will

    Il regista nipponico, che ha presentato a Roma, in anteprima mondiale, il suo nuovo film, ha incontrato giornalisti e pubblico del Festival, per una discussione a tutto tondo sulla pellicola e, più in generale, sulle peculiarità del suo lavoro.

  • Roma 2014, giorno 3: Monnezza... e Trash

    Roma 2014, giorno 3: Monnezza... e Trash

    Dopo l'accoglienza calorosa all'Auditorium, Tomas Milian incontra gli studenti delle superiori a Ostia. Proiezioni in anteprima, incontri, eventi speciali: il primo weekend della nona edizione ospita Trash di Stephen Daldry, Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio, gli incontri con Clive Owen e Asia Argento.

  • Roma 2014: Maverick Director Award a Takashi Miike

    Roma 2014: Maverick Director Award a Takashi Miike

    Il Festival di Roma celebra uno dei più originali prolifici autori del cinema contemporaneo. In prima mondiale il suo ultimo film, As the Gods Will.

  • Takashi Miike dirige lo splatter As God Says

    Takashi Miike dirige lo splatter As God Says

    Il regista torna alle origini con un action horror sanguinario e divertente.