As the Gods Will è un film del 2014 diretto da Takashi Miike con Ryunosuke Kamiki e Shota Sometani. Durata: 117 min. Paese di produzione: Giappone.
Shun Takahata, studente di liceo, conduce una normalissima vita insieme ai suoi compagni, e in particolare alla sua migliore amica, Ichika Akimoto. Un giorno, durante una lezione, la testa dell'insegnante esplode: a quel punto, Shun e i suoi compagni si troveranno a giocare una pericolosa partita con la morte.
Siamo in un liceo giapponese come tanti, durante una lezione come tante. Shun, giovane annoiato, è stancamente seduto al suo banco, perso nei suoi pensieri e avulso dalla lezione. A scuoterlo dal suo torpore, tutt'a un tratto, un fatto orribile e inspiegabile: la testa dell'insegnante …
Attualmente As the Gods Will ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
As the Gods Will è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Traendo di nuovo spunto da un manga, Takashi Miike dirige un film che percorre il sottile crinale che separa il puro intrattenimento, declinato nel suo stile ipercinetico e all'insegna della contaminazione, e la riflessione sul destino, la tensione tra individuo e società, la modernità.
Il regista nipponico, che ha presentato a Roma, in anteprima mondiale, il suo nuovo film, ha incontrato giornalisti e pubblico del Festival, per una discussione a tutto tondo sulla pellicola e, più in generale, sulle peculiarità del suo lavoro.
Dopo l'accoglienza calorosa all'Auditorium, Tomas Milian incontra gli studenti delle superiori a Ostia. Proiezioni in anteprima, incontri, eventi speciali: il primo weekend della nona edizione ospita Trash di Stephen Daldry, Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio, gli incontri con Clive Owen e Asia Argento.
Il Festival di Roma celebra uno dei più originali prolifici autori del cinema contemporaneo. In prima mondiale il suo ultimo film, As the Gods Will.
Il regista torna alle origini con un action horror sanguinario e divertente.