Le migliori cose del mondo è un film del 2010 diretto da Laís Bodanzky con Francisco Miguez e Fiuk. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Intramovies Picks. Paese di produzione: Brasile.
Mano è un ragazzo di quindici anni, adora suonare la chitarra, baciare, ridere con gli amici, e andare in bici. Gli avvenimenti repentini della vita ed i momenti di verità della famiglia cambiano il suo modo di vedere le cose. Deve fare i conti con il divorzio dei suoi genitori e l'omosessualità di suo padre, il fratello ribelle, i conflitti con i compagni, la scoperta della sua sessualità, le gioie e le pene del primo amore.
L'insostenibile fragilità dell'adolescenza Guardando un film come il brasiliano Le migliori cose del mondo, che indaga con levità ma anche con sguardo analitico la problematica fase dell'adolescenza, viene inevitabile allo spettatore italiano in confronto con le analoghe produzioni nostrane rivolte ai ragazzi. Il semplicismo e …
Date di uscita e riprese - Le migliori cose del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Ottobre 2012 (Intramovies Picks).
Una sceneggiatura partecipata - Lo script de Le migliori cose del mondo è nato grazie alla collaborazione di molti teenager di San Paolo, in Brasile, a seguito di una serie di interviste fatte dalla crew in varie scuole superiori.
Attualmente Le migliori cose del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le migliori cose del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Le migliori cose del mondo
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il reparto audio è la parte migliore dell'edizione homevideo di questa frizzante commedia brasiliana. Più che sufficiente il video, scarsi gli extra.
In DVD dal 19 marzo la commedia brasiliana di Laís Bodanzky incentrata sulle problematiche del mondo degli adolescenti.
Al cinema arrivano anche The Wedding Party e Il matrimonio che vorrei, oltre a Le migliori cose del mondo e la director's cut di C'era una volta in America.
Tanti trailer in arrivo che ci permettono di dare un primo sguardo al nuovo cartoon DreamWorks The Croods, alle scatenate commedie Movie 43 e The Guilt Trip e al nuovo horror di Rob Zombie, l'atteso The Lords of Salem.
Uno spaccato dell'adolescenza brasiliana mostrato nella clip esclusiva che quest'oggi potete trovare su Movieplayer.it