Artemisia Sanchez è un film del 2008 diretto da Antonio Lo Giudice con Michelle Bonev e Fabio Fulco. Durata: 360 min. Paese di produzione: Italia.
Nel '700 calabrese, Artemisia Sanchez lotta al fianco delle menti illuminate per provare a spezzare l'immobilismo della società in cui vive. Attenta alle nuove correnti illuministiche, si impegna per la modernizzazione del suo paese ed è costretta a confrontarsi con la corruzione dei grandi latifondisti, più preoccupati per i loro privilegi che per il bene della Calabria.
Date di uscita e riprese - Artemisia Sanchez è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Dicembre 2008.
Attualmente Artemisia Sanchez ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Artemisia Sanchez è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Debutta in prima serata la fiction che vede protagonista Michelle Bonev nei panni di un'aristocratica di origini spagnole, che sullo scenario della Calabria del '700, vive una grande passione e lotta per spezzare l'immobilismo della società in cui vive. Accanto a lei, nel cast della miniserie, Fabio Fulco e un inedito Lucio Dalla, nel ruolo di un prete.
In attesa dell'ufficializzazione del palinsesto invernale delle reti Rai e Mediaset, ecco alcune anticipazioni su quelle che saranno le novità e le conferme dei prossimi mesi: in arrivo fiction come Intelligence, con Raoul Bova, Artemisia Sanchez, la terza stagione de I Cesaroni e programmi come Ballando con le Stelle, la nona edizione del Grande Fratello e Scherzi a Parte.