Area 51 è un film del 2015 diretto da Oren Peli con Sandra Staggs e Glenn Campbell. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: USA, Isole Cayman.
Chris, esperto di astronomia e alieni, lo scettico Paul e il loro amico Rob si imbarcano in un viaggio a Las Vegas. In realtà il vero intento di Chris è incontrare un ex impiegato dell'Area 51 per conoscere la verità sugli alieni. Durante il percorso i tre si imbattono in Natalie, una donna che dice di essere stata rapita dagli extraterrestri. La sua presenza può facilitare il tanto desiderato contatto con gli extraterrestri.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Las Vegas, Nevada, USA Salt Lake City, Utah, USA Santa Clarita, California, USA
Attualmente Area 51 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Area 51 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Oren Peli si gode il successo dell'horror Paranormal Activity sul set del suo nuovo progetto, il road movie fantascientifico Area 51.