Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Araf - Somewhere in Between 2012

N/D
4.0/5
Araf - Somewhere in Between: la locandina del film

Araf - Somewhere in Between è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Yesim Ustaoglu con Özcan Deniz e Nihal Yalcin. Durata: 124 min. Paese di produzione: Francia, Germania, Turchia.

Titolo originale
Araf
Data di uscita
nd (Italia)
29 Maggio 2014 (Germania)
Genere
Drammatico
Anno
2012
Regia
Yesim Ustaoglu
Attori
Özcan Deniz, Nihal Yalcin, Yasemin Conka, Neslihan Atagül, Baris Hacihan, Ilgaz Kocatürk, Can Başak, Erol Babaoglu, Feride Karaman
Paese
Francia, Germania, Turchia
Durata
124 Min

Trama

La trama di Araf - Somewhere in Between (2012). Zehra e Olgun sono due diciottenni che lavorano in una stazione di servizio dell'autostrada. Entrambi non sono affatto soddisfatti della vita che conducono, vuota e monotona: Zehra fantastica davanti alla TV un'esistenza simile a quella dei protagonisti dei film e dei programmi che adora; Olgun, follemente innamorato di lei, cerca in tutti i modi di fare colpo su Zehra, e sogna inoltre di diventare in poco tempo un uomo ricco, vincendo a uno dei tanti giochi televisivi. Ma il camionista trentottenne Mahur arriva improvvisamente a sconvolgere i loro piani: Zehra perde letteralmente la testa per lui. I due intrattengono una passionale relazione, con forte disappunto e gelosia di Olgun che ricorre a tutti gli stratagemmi, mutuati dagli attori della TV, per riconquistare la ragazza. Tuttavia, ogni tentativo sembra andare a vuoto...

Recensione

Anime in sosta Zehra ha diciotto anni, vive in un piccolo villaggio di montagna in una famiglia molto tradizionalista e sogna di fuggire via dal Paese, ormai divenuto per lei come una prigione. Frequenta pochissimo i locali, non ha amici a parte i colleghi di lavoro e fa una vita monotona e stancante per una ragazza della sua età. Oltre a contribuire alle spese familiari ed a guardare sciocchi programmi televisivi in cui i concorrenti tentano la fortuna, Zehra si sottopone a lunghissimi turni lavorativi nel ristorante di una grande area di servizio dell'autostrada per mettere un po' di soldi …

Leggi la recensione completa di Araf - Somewhere in Between (4.0 stelle su 5)

Cast

Özcan Deniz Özcan Deniz Mahur
Nihal Yalcin Nihal Yalcin Derya
Yasemin Conka Yasemin Conka Meryem
Neslihan Atagül Neslihan Atagül Zehra
Baris Hacihan Baris Hacihan Olgun
Ilgaz Kocatürk Ilgaz Kocatürk Rafat
Can Başak Can Başak Haydar
Erol Babaoglu Erol Babaoglu Nuri
Feride Karaman Feride Karaman Feride

Vai al cast completo di Araf - Somewhere in Between

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Araf - Somewhere in Between e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Araf - Somewhere in Between è: 29 Maggio 2014 (Germania).

Venezia 2012 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2012).

Accoglienza

Attualmente Araf - Somewhere in Between ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Araf - Somewhere in Between è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Middle East Now 2016: i palestinesi Tarzan e Arab inaugurano la festa!

    Middle East Now 2016: i palestinesi Tarzan e Arab inaugurano la festa!

    I registi gemelli presenteranno in anteprima italiana 'Degradè', sorprendente esordio al lungometraggio applaudito all'ultimo festival di Cannes.

  • Recensione Araf - Somewhere in Between (2012)

    Recensione Araf - Somewhere in Between (2012)

    Un bel film che avrebbe potuto essere un capolavoro se la regista avesse trattenuto di più il finale, che lascia addosso paura e frustrazione mettendoci di fronte ad un'innegabile verità: ciò che non abbiamo mai visto, udito, toccato o annusato prima o poi esploderà dentro di noi e si sprigionerà portandoci altrove.