Appuntamento a Land's End è un film del 2021 diretto da Gillies MacKinnon con Timothy Spall e Phyllis Logan. Uscita al cinema: 25 Gennaio 2024. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Trent Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Tom Harper è un ex soldato, ormai in pensione, che vive in un piccolo paese a nord della Scozia; Tom sta aspettando l'autobus che lo porterà lontano dal posto in cui ha vissuto per tutta la sua vita. Spinto da una promessa che ha fatot a sua moglie, Tom è in viaggio per raggiungere "Land's End", il punto più a sud di tutta la Gran Bretagna. Per poterlo raggiungere lo aspetta un avventuroso viaggio di 874 miglia da percorrere.
Una storia struggente, ma ricca di humor. Questo è il segreto di tante pellicole inglesi che fondono sentimento e piacevolezza. Appuntamento a Land's End si inserisce nella scia, seppur con qualche limite dovuto alla sceneggiatura un po' troppo meccanica di Joe Ainsworth. Diretto dallo scozzese …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Appuntamento a Land's End ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Appuntamento a Land's End è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La recensione di Appuntamento a Land's End, nostalgico on the road britannico interpretato dal veterano Timothy Spall.