Tutti i contenuti su Appaloosa (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Tra i premiati Diverso da chi?, Il canto di Paloma, Appoaloosa e Nemico Pubblico n.1 - L'istinto di morte. Miglior locandina Fortapasc di Marco Risi.
Sono tante le tappe del viaggio cinematografico che vivremo nelle sale dal 16 gennaio: l'imponente Australia di Baz Luhrmann, l'assolata Appaloosa, il Cile oppresso dal regime di Pinochet, il pericoloso Messico nel quale approda una chihuahua di Beverly Hills, e le viscere della Terra immaginate da Jules Verne e vissute in 3D. In uscita anche l'horror Imago Mortis, diretto da Stefano Bessoni.
Il cuore del film è ovviamente il tandem Ed Harris-Viggo Mortensen. L'attore/ regista dispiega tutto il suo fascino nell'incarnare il veterano disilluso e indurito che rivela una sorprendente vulnerabilità, e Mortensen si cala nei panni dell'ex militare armato di temibile doppietta con irresistibile aplomb.
I due eclettici artisti sono approdati nella Capitale per la presentazione del riuscito western Appaloosa, presentato tra le proiezioni speciali.
Con la terza edizione della kermesse capitolina si cambia musica: via le star hollywoodiane per privilegiare la produzione nazionale e i cast europei. La manifestazione, diretta per la prima volta da Gian Luigi Rondi, scommette quindi su nuovi autori e titoli sui generis per superare le polemiche degli scorsi mesi.
Il regista e interprete di Appaloosa ha intenzione di realizzare un secondo capitolo del western che tornerà a mostrare le avventure di Virgin, Hitch e Allie.
Per il week-end del 19 settembre arrivano nelle sale USA La terrazza sul lago, Ghost Town, la rom-com My Best Friend's Girl e il film d'animazione Igor. In alcune aree debuttano invece Hounddog, La duchessa e il western Appaloosa.
L'attore/ regista dirigerà e interpreterà Appaloosa. Nel cast anche Viggo Mortensen e Renée Zellweger.