Appaloosa 2 per Ed Harris?

Il regista e interprete di Appaloosa ha intenzione di realizzare un secondo capitolo del western che tornerà a mostrare le avventure di Virgin, Hitch e Allie.

Nonostante la tiepida accoglienza ricevuta al Toronto Film Festival, si parla già di sequel per il crudo western Appaloosa diretto da Ed Harris, che lo scorso week-end è uscito in alcune aree degli States.
Il film, ispirato all'omonimo romanzo di Robert B. Parker, più noto per la serie poliziesca che vede protagonista il P.I. Spencer, è un old western dei più classici che vede due antieroi alle prese con pistoleri e belle vedove che scombussolano l'equilibrio precario dell'esistenza nel selvaggio West.

Parker ha scritto due seguiti di Appaloosa - uno dei quali è il romanzo Resolution, pubblicato nei primi mesi del 2008 - che potrebbero essere riuniti dal regista, sceneggiatore e interprete, Ed Harris in un'unica pellicola.

Il sequel si concentrerebbe sugli stessi personaggi di Appaloosa: il protagonista Virgil Cole (Ed Harris), Hitch (Viggo Mortensen) e la vivace Allie (Renee Zellweger). Harris tornerebbe, naturalmente, al timone del progetto per dare una prosecuzione alle disavventure dei suoi tre turbolenti personaggi.